Preferisco l’arcobaleno

DSCF2311

 

Oggi Venerdi 24 Novembre si “celebra” in rete il Black Friday. Non so chi lo ha inventato, probabilmente qualche agenzia di marketing.

Venerdi!… la bella Venere vestita di nero (!) non mi risuona per nulla.

Da giorni ricevo montagne di info promozionali “con sconti da sballo”…  e cancello ormai il 90% delle mail in entrata.

Il mondo in svendita. La mercificazione proposta (imposta?) come forma mentis. Milioni di pacchi verranno spediti domani e viaggeranno su infiniti camion… alimentando ulteriormente l’inquinamento atmosferico e non solo.

 

Queste poche righe spontanee per ri-affacciarmi alla mia finestra virtuale; tra un po’ il blog cambierà il suo vestito… sarà un po’ più colorato e più vivace.

Poi come ogni anno parte online il nuovo “calendario dell’avvento” :-)

Come antidoto al black friday vi auguro tanti preziosi istanti color arcobaleno: due chiacchiere con la fruttivendola, cantare con vostro figlio, correre fra le foglie autunnali in un parco, scrivere una poesia,… osservare il cielo stellato… e andare a letto un pò prima per acchiappare inaspettate immagini colorate.

A presto

Sabine

 

PS

Per chi decide spontaneamente e per chi abita in zona Modena può venire a trovarmi domani sabato 25 Novembre. Alle ore 18.00 ho una piccola conferenza qui…

Alle ore 15.00 invece potrete sentire il mitico ANDREA CONTRI di ANIMALTALK-Italia. Conosco Andrea da tempo… lui ha davvero tanto da raccontare e da comunicare.

 

 

 

Condividi

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *